Performance Management
Performance Management –
Raggiungere e mantenere risultati eccellenti
- A CHI E’ RIVOLTO: Titolari, Direttori Generali, Brand Manager, Project Manager
- DURATA: 1 g
Ad un contesto sempre più competitivo e alle crescenti richieste da parte della clientela di prodotti e servizi con standard sempre più elevati ad un “giusto prezzo”, le aziende possono reagire solo in un modo: ottenendo performance elevate in ogni area dell’organizzazione.
Per questo i manager devono gestire i vari reparti dell’azienda avendo in mente che anche un solo processo mal gestito, produrrà un effetto negativo sulla clientela e quindi sul risultato complessivo dell’azienda.
Il modulo formativo si propone di trasmettere ai partecipanti quali sono le caratteristiche di un leader efficace e come ottenere il massimo coinvolgimento del proprio management e del personale nei risultati dell’azienda. Dalla Vision e dalla strategia definita dal Top Management, attraverso la Direzione per Politiche vengono fissate le priorità su cui dovranno impegnarsi i vari reparti e gli obiettivi annuali da raggiungere.
I partecipanti al corso impareranno ad utilizzare la metodologia che consente di monitorare costantemente l’allineamento di ogni singola “business unit” alla strategia e ai risultati attesi. Apprenderanno inoltre come definire corretti indicatori di performance (KPI) e a costruire un cruscotto degli indicatori che consentirà il costante monitoraggio dei risultati rispetto alle attese e di conseguenza permetterà di anticipare la fase di “decision making“.